Spring Tasting 2021

Barone Ritter de Záhony - Edda Cristina Pálava 2019

Medaglia d'argento

Silver medal palava ritter de zahony edda cristina

Londra, 18 marzo 2021

L'Edda Cristina Pálava ha ricevuto la medaglia d’argento allo Spring Tasting di Londra 2021.

Ringraziamo The Drinks Business per questo premio, una grande motivazione per andare avanti seguendo la nostra filosofia e sperimentando con nuovi vini fuori dal comune!

London, March 18th 2021

Our Edda Cristina Pálava has been awarded with the silver medal at the Spring Tasting of London 2021.

Thanks to The Drinks Business for this special award, a great motivation to keep it up following our philosophy and trying uncommon wines!

Guida Bibenda 2021

Barone Ritter de Záhony - Edda Cristina Pálava 2018

5 Grappoli

5 grappoli bibenda 2021 ritter edda cristina palava

Aquileia, 15 novembre 2020

Il nostro Edda Cristina 2018, Vino bianco Aromatico IGT ottenuto da uve Pàlava, ha ricevuto il premio d’eccellenza di cinque grappoli dalla Guida Bibenda 2021!

La Guida Bibenda viene pubblicata annualmente dalla Fondazione Italiana Sommelier, che in questa valuta e premia i migliori vini, grappe, olii d’oliva e ristoranti d’Italia.

Aquileia, November 15th 2020

Our Edda Cristina 2018, aromatic white wine IGT, obtained from Pálava grapes, has received the excellence award of five grapes from the Guida Bibenda 2021!

Guida Bibenda is published annually by the Fondazione Italiana Sommelier (Italian sommelier foundation), and values and awards the best wines, olive oils and restaurants of Italy.

Show Cooking e degustazione vino nella cucina del monastero

8E6BF991-1C8D-4E2F-A7DD-E59DB94C66F8.JPG

In occasione di Cantine Aperte a San Martino,  Barone Ritter de Záhony presenta lo show cooking con degustazione ispirato ai vini bianchi della cantina. In collaborazione con il giovane team di 1883 Restaurant & Rooms– Cervignano del Friuli – che svelerà le ricette di alcuni piatti preparati davanti a voi nell’antica cucina del monastero.

Domenica 10 Novembre - dalle 11.30 alle 13.00

18 euro – massimo 20 partecipanti

Ai partecipanti sarà offerto uno sconto del 15% su eventuali acquisti di vino (minimo 6 bottiglie)

SU PRENOTAZIONE: 0431 91037 - ritterdez@gmail.com

MENU

Aperitivo di affettati misti accompagnati dal nostro Prosecco Brut 2018

 

Ricotta di pecora lavorata al pepe con erbette aromatiche e patate all’olio accompagnata dal nostro Chardonnay, Elvine 2018

 

Pancetta fresca di maiale marinata al miele e zenzero con patate affumicate e mele glassate al burro accompagnato dal nostro Palava, Edda Cristina 2018 – vino aromatico proveniente da un vitigno di origine ungherese.

PROSECCO MASTERS 2019

Barone Ritter de Záhony - Prosecco Brut Doc

Medaglia di Bronzo / Bronze Medal

Bronze THE PROSECCO MASTERS 19 .png

Londra, 16 maggio 2019

Il nostro Prosecco Brut DOC Barone Ritter de Záhony, è stato premiato a Londra con la medaglia di bronzo ai Prosecco Masters 2019.

La sesta edizione della competizione,  patrocinata da “The Drinks Business” la più autorevole finestra inglese sul mondo del vino, si è svolta con degustazioni al buio da parte di esperti “Masters of Wine e Master Sommeliers ” che hanno degustato l’eccellenza delle bollicine italiane provenienti da diverse realtà venete e del Friuli Venezia Giulia e hanno poi decretato i vini migliori per ogni tipologia tra cui il nostro Prosecco Brut Doc, Barone Ritter de Záhony che si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

London, May 16th 2019

Our Prosecco Brut DOC Barone Ritter de Záhony, was awarded in London with bronze medal at the Prosecco Masters 2019. 

 

The sixth edition of the competition, organized by "The Drinks Business" the most authoritative English window on the world of wine, saw a panel of highly experienced tasters  "Masters of Wine and Master Sommeliers" who judged blind the excellence of Italian bubbles and then awarded the best wines for each category including our Prosecco Brut Doc, Barone Ritter de Záhony who won the bronze medal.

Prosecco DOC Ritter de Zahony

CANTINE APERTE AQUILEIA 2019

SABATO 25 MAGGIO E DOMENICA 26 MAGGIO - dalle ore 10 alle 18

IMG_3711_modificato.png

La famiglia Ritter de Záhony è lieta di invitarvi nella Tenuta di Monastero per degustare i prodotti della Cantina. Durante le ore di apertura sarà possibile visitare il giardino e l’antica barricaia del Monastero dove sarà allestita per l’occasione un’esposizione artistica delle opere di Niccolò Piccolomini.

 

SU PRENOTAZIONE- Degustazione e visita guidata del Monastero

Sarà possibile partecipare a Blind for Wine, una degustazione alla cieca del vino di differenti cisterne per selezionare insieme i migliori vini che saranno imbottigliati negli anni a venire. Un premio speciale sarà riservato a chi indovinerà i vitigni di provenienza delle cisterne.

 

Prima della degustazione, gli ospiti saranno guidati in alcune sale del Monastero per conoscere degli aneddoti della quotidianità ai tempi delle Badessa Maddalena de’ Varmo.

 

Tre appuntamenti giornalieri:

 

  • dalle 11.30 alle 13

  • dalle 14.30 alle 16

  • dalle 17 alle 18.

 

Costo di partecipazione 5 euro a persona. Ogni sessione prevede un massimo di 10 partecipanti.

TELEFRIULI PER AZIENDA AGRICOLA RITTER DE ZÁHONY

CASTELLI APERTI A STRASSOLDO PRESENTA

BARONE RITTER DE ZÁHONY - BRUT PROSECCO DOC

In occasione dell'evento Castelli Aperti a Strassoldo siamo lieti di annunciare il lancio ufficiale del Prosecco Barone Ritter de Záhony. 

Nella verde pianura friulana, dove affiorano le acque di risorgiva, sono nascosti i millenari castelli di Strassoldo di Sopra e di Sotto e il week-end del 24 e 25 marzo i visitatori hanno potuto  fare un magico viaggio nei suoi saloni e nei suoi giardini dove maestri artigiani, artisti, antiquari e vivaisti selezionatissimi hanno presentato le loro nuove collezioni.  Una splendida iniziativa che si ripete con due appuntamenti fissi a primavera e in autunno.

 

Un grazie di cuore a  Gabriella Williams di Strassoldo che da oltre vent'anni si impegna nella promozione del nostro territorio e permette la realizzazione di questo bellissimo evento.

 

Grazie a tutti gli amici, di vecchia data e nuovi, che hanno festeggiato e brindato insieme a noi!